Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Sbarca a Cesenatico la 14esima edizione di Basket d'a...mare

Presso l'EuroCamp tornei maschili e femminili per riscoprire il piacere della pallacanestro stando in riva all'Adriatico

di Maurizio Prati - Redazione Uisp Forlì-Cesena


CESENA - Anche quest'anno Cesenatico sarà protagonista di un importante finesettimana sportivo all'insegna del basket e dello sportpertutti. È infatti in programma da giovedì 2 a domenica 5 giugno il week-end più atteso dagli appassionati di pallacanestro: "Basket d'a...mare con la Uisp". Si tratta di un torneo che vedrà protagonisti centinaia di cestisti provenienti da tutta Italia che si daranno appuntamento per questa maratona che, nel 2011, festeggia il suo 14esimo anno di vita. La manifestazione è stata pensata per fare riscoprire la voglia di giocare a pallacanestro nei playground e vuole cercare di unire persone, atleti e sportivi provenienti da luoghi e situazioni diverse nello splendido scenario del litorale adriatico. Visto il successo crescente ottenuto negli anni, Basket d'a...mare ha ormai assunto una posizione di assoluto rilievo nel panorama cestistico nazionale della Uisp e non solo.

Anche quest'anno la struttura che ospiterà tutti i partecipanti sarà il centro "Vacanze Sportive al Mare" EuroCamp di Cesenatico, che accoglierà gli atleti e i loro familiari sia per lo svolgimento delle gare che per il vitto e l'alloggio. Cronologicamente da mercoledì 1 giugno cominceranno ad arrivare gli atleti che dal pomeriggio del giorno successivo inizieranno a gareggiare sui campi realizzati all'interno di EuroCamp e su quelli esterni situati nelle vicinanze, rigorosamente all'aperto e a due passi dalla spiaggia. Le gare continueranno poi nel pomeriggio di venerdì 3 giugno, in tutta la giornata di sabato 4 giugno e nella mattinata di domenica 5 giugno con la disputa delle finali. Al termine si svolgeranno le premiazioni per tutte le squadre partecipanti.

Il torneo è assolutamente "open", ovvero punta a coinvolgere chiunque voglia provare ad aggiudicarsi il titolo 2011 nelle categorie "amatori maschile" e "amatori femminile". Unica limitazione è l'eventuale categoria di appartenenza in Federazione Italiana Pallacanestro degli atleti: ovvero la "Promozione" (compresa) per il torneo maschile e la "Serie B di Eccellenza" (compresa) per quello femminile. Sono ammessi al massimo 2 atleti fuori categoria a squadra tesserati in qualunque serie Fip. Sono accettate anche squadre miste che saranno iscritte nel torneo maschile inserendo non più di 3 atlete in campo contemporaneamente. Le gare si disputeranno 5 vs 5 su campi regolamentari e tempi ridotti.

Per ulteriori informazioni:
Comitato Uisp Forlì-Cesena
Tel. 0547/630728 - Cell. 347/4522319 - Fax 0547/630739
E-mail: cesena@uisp.it (all'attenzione di Maurizio Prati)

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna